Consegna Formazione

ORARIO LIMITE PER LA CONSEGNA FORMAZIONE

La formazione deve essere consegnata entro e non oltre l’inizio della prima partita della giornata tramite modulo d’invio dal sito ufficiale di lega o al Presidentesenza possibilità di slittamento d’orario limite a causa di rinvio della/e prima/e partita/e di giornata.

Non varranno consegne parziali di formazioni con i soli giocatori impegnati negli anticipi: la formazione dovrà essere consegnata sempre per intero.

Mancata consegna

In caso di mancata consegna o consegna parziale in partite di competizioni a girone si considera valida la formazione consegnata per la giornata precedente della stessa competizione con conseguente penalizzazione di 2 punti in classifica generale.

Sconfitta a tavolino

In caso di mancata consegna o consegna parziale in partite ad eliminazione o scontri diretti la partita sarà persa a tavolino per 3-0, determinando di fatto l’impossibilità di passare il turno o vincere un trofeo.

Nota F+
Casi di reiterata mancata consegna, giudicati particolarmente gravi dalla commissione FCPL, possono portare all’eliminazione definitiva dalle competizioni e/o impossibilità di futura partecipazione.

La formazione può essere consegnata differentemente per ogni competizione e lo schieramento di titolari e riserve può essere quindi diverso.

PENALIZZAZIONI IN CASO DI MANCATA CONSEGNA FORMAZIONE

Nel caso in cui un fantamanager non consegni la formazione:

  • in partite di competizioni a girone di Lega, riceverà una penalizzazione pari ai punti guadagnati nella stessa partita;
  • in partite di competizioni a girone di Superlega, riceverà una penalizzazione di 2 punti in classifica.

Nota F+
La mancata consegna può accadere per scarsa partecipazione così come per distrazione o problemi personali ma potrebbe anche verificarsi in maniera antisportiva durante il regolare svolgimento di una competizione a girone: in quest’ultimo caso non prevede, dunque, sconfitta a tavolino ma esclusivamente penalizzazione per chi non consegna, senza assegnare vantaggi particolari all’avversario casuale di turno.

Tale considerazione non vale, naturalmente, per le partite a scontro diretto, in cui non si avrebbe certamente alcun interesse a non consegnare: chi non consegna, perde 3-0!


Capitano

Il bonus legato al Capitano da la possibilità di scegliere un Capitano ed un Vice-Capitano in fase di consegnare formazione e di assegnare un bonus/malus aggiuntivo in base al voto ottenuto.

Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2019 alle 13:26