Scambi

SCAMBI DI CALCIATORI

Gli scambi di calciatori tra fantamanagers si possono effettuare entro e non oltre la 28ª giornata del fantacampionato ovvero entro la prima gara dell’ultimo girone neutro.

Non c’è limite al numero di scambi effettuabili.

Divieto di scambio ripetuto
Uno scambio secco tra due calciatori non può essere ripetuto se non a distanza di almeno 12 mesi.

Un calciatore non può essere scambiato più di una volta tra stesse squadre nell’arco della stessa sessione di mercato (rimane comunque il divieto di scambio ripetuto con stessi calciatori) .

Nota
Uno scambio tra due calciatori ripetuto/invertito prima dei 12 mesi potrebbe essere utilizzato per raggirare la regola del rinnovo dei contratti o per simulare un prestito non permesso dal regolamento.

Nelle trattative di scambio possono essere messi in gioco anche eventuali crediti di cassa.
I giocatori scambiati partiranno dal primo anno di contratto con la nuova società, confermando il costo del contratto per una eventuale conferma.

NOTA F+

Non è possibile effettuare scambi durante lo svolgimento dell’asta per una finestra di mercato, sia esso iniziale o di riparazione.

Scambi tra squadre di singoli calciatori (con o senza coinvolgimento di crediti) nel periodo che va da fine stagione fino a prima dell’asta iniziale della stagione successiva, comportano automaticamente obbligo di conferma per gli stessi (con incremento contestuale al secondo anno di contratto).

Nel caso in cui lo scambio pre-asta coinvolga più calciatori, permane l’obbligo di conferma di almeno uno di questi.

Ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2019 alle 21:06