Capitano

Opzione che da la possibilità di scegliere un Capitano ed un Vice-Capitano e di assegnare un bonus/malus aggiuntivo in base al voto ottenuto, secondo la seguente tabella:

VOTOBONUS/MALUS
>= 7+1
<= 5-1

Il sistema di Consegna Formazione chiede di scegliere un capitano ed un vice-capitano al primo inserimento formazione della competizione; tale scelta sarà definitiva (non sarà possibile modificarli) per ogni singola fase della competizione a cui si partecipa (ad es. fase a gironi o fasi finali che comprendono quarti, semifinali e finale).

Nel caso in cui uno dei due calciatori (capitano e vice, ndr) sia oggetto di mercato, il sistema permetterà, al primo inserimento formazione disponibile successivo alla conclusione del movimento di mercato, di inserire i “nuovi” capitani e vice.

Tuttavia, il calciatore capitano non potrà mai essere variato se non in caso di cessione dello stesso.

Il sistema, infatti, permetterebbe il suo cambio anche qualora fosse ceduto solo il vice capitano; tale soluzione, in ogni caso, non sarebbe possibile a livello di regolamento e causerebbe 1 punto di penalizzazione in classifica e il reset della configurazione al livello iniziale, già a partire dalla stessa giornata per cui è stato effettuato il cambio. 

Riassumendo:

– in caso di cessione del capitano sarà possibile scegliere nuovi capitano e vice-capitano. 
– in caso di cessione del vice-capitano sarà possibile scegliere solamente il nuovo vice-capitano, lasciando invariato il capitano.

N.B.
Non è possibile impostare capitano e vice diversi per competizioni presenti all’interno della stessa lega